Chiudi

Bobo e le avventure BEStiali

Di Manola Bacchis

Illustrazioni di Sine nomine

Presentazione di Manola Bacchis

Introduzione di Francesca Bianchi

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

Un libro divertente e facile da leggere!

Bobo e le avventure BEStiali
Novità
ISBN
978-88-3309-144-0
Co-edizione
-
Genere
Ragazzi
Materia
Testi letterari moderni e contemporanei: libri di avventura e libri gialli, fantasy
Collana
Contados
Anno edizione
2023
Luogo edizione
Ghilarza
Supporto
Cartaceo
Pagine
48
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensioni
22 x 22 cm
Peso
130 g
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

12,00 €

Con Bobo faremo un piccolo viaggio alla scoperta di un mondo favoloso e, con i suoi amici fantastici e con la mitica maestra Antonella, ci farà scoprire che la differenza non è una sottrazione! Anzi, aggiunge! Perché essere diversi nelle diversità è l´unica cosa che rende speciali e unici!

Bobo componeva paesaggi incantevoli con le letterine... apriva il quaderno e toccava il cielo azzurro con la punta, scendeva sul verde prato e ancora più giù sulla terra marrone: le letterine profumavano come fiori di campo danzanti sulle favolose righe che Genoveffa e Ginevra gli avevano donato...


Manola Bacchis

Manola Bacchis

Manola Bacchis pedagogista e sociologa,nasce a Carbonia (CA)e vive a Cagliari. Esordisce a diciott’anni come maestra in scuole d’infanzia,nel Sulcis Iglesiente. In seguito, dopo la Laurea in Pedagogia, vive esperienzepluriennali nel campo pedagogico accompagnate dalla passione per la ricerca ela didattica nel mondo accademico, Asl e IRCCS, a livello regionale, nazionalee estero arricchite dalla Laurea Specialistica in Sociologia.Tutt’oggi, erra tra Terra madre e penisola. Diversi gli incarichi didocenza universitaria a contratto di negli Atenei di Cagliari e Pisa dove,attualmente, insegna. A Pisa, nelle Facoltà di Fisica e di Scienze Politiche,ha ricoperto anche il ruolo di Coordinatore Didattico. Conta svariatepubblicazioni in riviste e volumi nazionali e internazionali, come autrice ecoautrice. Nel 2015 pubblica il saggio Simbolismo, Significato e Realtà. Salvatore Satta e Il giorno del giudizio (Scione editore, Roma). Con Condaghes nel 2017 pubblica Nel segno del giudizio. L’artenelle copertine di Salvatore Satta e nel 2019 La vittoria è un gioco. Incammino verso i valori dello sport.