Chiudi

Dietro la maschera

Sogni da campioni

Di Manola Bacchis

Prefazione di Vittorio Sanna

Postfazione di Stefano Gardenti

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Dietro la maschera
Novità
ISBN
978-88-3309-173-0
Co-edizione
-
Genere
Saggistica
Materia
Sociologia
Collana
Contados
Anno edizione
2025
Luogo edizione
Ghilarza
Supporto
Cartaceo
Pagine
96
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensioni
15 x 21 cm
Peso
200 g
N° volumi
1
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione

10,00 €

Qualcuno mi ha detto che «la spada appartiene ai sogni dei bam­bini»; e io non me lo sono scordato. Quando sono tornato nella mia amata Isola, ho pensato di regalarne una, in legno, proprio a Elia. Gliel’ho fatta trovare all’interno del rifugio... Non potevo realizzare il sogno, ma potevo con­tribuire alla sua concretizzazione…

Indossata la maschera, le pupille, corvine e lucenti, si rim­picciolivano infondendo mistero... Nessuno le vedeva, ma tutti le percepivamo.

L’emozione vibrava tra i presenti, me compreso.

I due schermidori erano in posizione di guardia. Erano dentro la scherma e la scherma era dentro di loro.

Il silenzio invase la sala… si viveva uno stato di sospensione nell’aria…

Manola Bacchis

Manola Bacchis

Manola Bacchis pedagogista e sociologa,nasce a Carbonia (CA)e vive a Cagliari. Esordisce a diciott’anni come maestra in scuole d’infanzia,nel Sulcis Iglesiente. In seguito, dopo la Laurea in Pedagogia, vive esperienzepluriennali nel campo pedagogico accompagnate dalla passione per la ricerca ela didattica nel mondo accademico, Asl e IRCCS, a livello regionale, nazionalee estero arricchite dalla Laurea Specialistica in Sociologia.Tutt’oggi, erra tra Terra madre e penisola. Diversi gli incarichi didocenza universitaria a contratto di negli Atenei di Cagliari e Pisa dove,attualmente, insegna. A Pisa, nelle Facoltà di Fisica e di Scienze Politiche,ha ricoperto anche il ruolo di Coordinatore Didattico. Conta svariatepubblicazioni in riviste e volumi nazionali e internazionali, come autrice ecoautrice. Nel 2015 pubblica il saggio Simbolismo, Significato e Realtà. Salvatore Satta e Il giorno del giudizio (Scione editore, Roma). Con Condaghes nel 2017 pubblica Nel segno del giudizio. L’artenelle copertine di Salvatore Satta e nel 2019 La vittoria è un gioco. Incammino verso i valori dello sport.